lunedì ottobre 23rd 2017

Interesting Sites

Insider

Archives

Raf- Marco Masini un’accoppiata vincente sui palchi del Gruppo Hit

A Nova Gorica l’intero mese di maggio è dedicato alla rosa, simbolo cittadino e sinonimo di passione e bellezza … e non solo!
Sui palchi del Gruppo Hit torna protagonista la grande musica italiana, con le star dell’ultima edizione del Festival di Sanremo: venerdì 8 maggio grande concerto di Raf all’Arena del Perla Casinò & Hotel, mentre il 22 maggio si esibirà Marco Masini nel ristorante Tiffany del Park Casinò & Hotel.

Una carriera ultra trentennale scandita da grandi successi per Raf, all’anagrafe Raffaele Riefoli, che incide il suo primo singolo da solista “Self control” nel lontano 1984, scalando le posizioni più alte delle classifiche di tutto il mondo. Nel 1987 scrive per il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi l’intramontabile “Si può dare di più”, che vince Sanremo. L’album Cannibali nel 1993 ottiene 6 volte il disco di platino, per l’incredibile raccolta di successi (“Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”). Dopo 24 anni di assenza dal palco dell’Ariston, quest’anno si è presentato con “Come una favola” tra i pezzi più apprezzati della rassegna. In occasione del concerto al Perla Casinò & Hotel Raf ripercorrerà la sua brillante carriera attraverso le canzoni divenute ormai un cult della musica pop come: “Infinito”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo”, “Ti pretendo” e “Cosa resterà di questi anni 80”.

Marco Masini alla sua settima apparizione al Festival di Sanremo ha partecipato quest’anno con il brano “Che Giorno è”. Marco si avvicina giovanissimo alla musica, lavorando alla realizzazione di importanti colonne sonore (Mediterraneo, Mary per sempre) e inaugura una brillante carriera collaborando con artisti del calibro di Umberto Tozzi e Raf. Negli anni ’90 Masini raggiunge l’apice del successo, prima con la vittoria di Sanremo Giovani 1990 con il brano “Disperato” e poi, nel 1993 con “T’innamorerai”, singolo da oltre un milione di copie. Ritorna all’Ariston nel 2004 e vince la gara canora con il brano “L’uomo volante” che lo proietta definitivamente nel firmamento dei grandi cantautori italiani.
Gli eventi musicali del Gruppo Hit proseguiranno con l’esibizione di Anna Oxa il 26 giugno all’Arena del Perla Casinò & Hotel.
Al Perla, oltre alla musica, spazio alle risate con il cabaret di Paolo Cevoli, che salirà sul palco il 29 maggio.

Leave a Reply