martedì maggio 21st 2019

Interesting Sites

Insider

Archives

Casinò Korona: a Kranjska Gora un’Opera Stravagante per un fine “eccezionale”

Il Gruppo Hit ospiterà il 25 aprile nella sala »Teater« del Korona Casinò & Hotel di Kranjska Gora un concerto di beneficenza per raccogliere fondi a favore di specifici progetti a sostegno dei bambini in difficoltà in Europa e nel mondo.

L’orchestra da camera italiana Opera Stravagante, magistralmente diretta dal suo fondatore Ivano Zanenghi, con la straordinaria partecipazione della soprano Giulia Bolcato, trasporteranno gli spettatori nelle magnifiche Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, cui seguiranno alcune delle meravigliose Arie di Georg Friedrich Händel. E se il concerto promette di regalare indimenticabili emozioni, complice l’indiscusso talento dei suoi protagonisti, un motivo in più per partecipare è legato alla sua finalità: il ricavato dei biglietti venduti (prezzo di € 15.00) sarà devoluto a 3 associazioni umanitarie diverse: una italiana, una slovena e una austriaca.

Per la Slovenia è stato selezionato il progetto “Botrstvo” che si pone come missione quella di migliorare la qualità della vita dei bambini e degli adolescenti che vivono in difficoltà finanziarie, evitandone l’esclusione sociale ed offrendo loro maggiori possibilità attraverso l’istruzione. Per l’Italia “Una Strada Onlus”, attiva a favore di bambini e ragazzi in India, Africa, Brasile e Palestina attraverso il sostegno a distanza e la promozione di incontri e percorsi informativi. Per l’Austria, infine, è stato scelto il programma “Red Noses Clown Doctors” medici clown che ogni giorno si impegnano a rallegrare le giornate di pazienti e disabili con un sorriso, nelle corsie degli ospedali.

Leave a Reply