lunedì gennaio 21st 2019

Interesting Sites

Insider

Archives

Raffaella Carrà, passano gli anni il mito rimane

Raffaella Carrà e tornata in tv, nelle vesti di giurata del talent-show “The voice”, più in forma che mai: più passano gli anni, più lei riesce a stupire.
E poco importa se sono passati oltre 4 decadi dal “Tuca Tuca” e dallo scandalo per l’ombelico mostrato pubblicamente, Raffaella rimane sempre un’eterna ragazza nonostante gli anni passino anche per lei.
Show-girl a tutto tondo: cantante, ballerina, conduttrice, ora anche giurata di un reality: insomma stiamo parlando di uno dei gioielli di maggior valore delle televisione italiana, anche se ahinoi in questi anni ci si è dimenticati troppo (ed è incomprensibile il perché) di lei, non proponendole in questo periodo programmi all’altezza delle sue indubbie capacità.
Anche Trieste è importante quando parliamo della conduttrice: in una delle sue canzoni di maggior successo, “Tanti auguri”, in un verso (probabilmente il più famoso della canzone) viene cantato “Come è bello far l’amore da Trieste in giù”. Dunque la popolarità della città giuliana è anche da attribuire alla cantante bolognese che ha portato in alto il nome della città in Italia. Peccato nessuno abbia pensato ciò: per questa motivazione si meriterebbe un riconoscimento dalla città.
Godiamoci questi mesi della nostra Raffaella in tv, con l’augurio che sia solo un nuovo inizio, nella viva speranza che la tv se la riprenda con sé tenendosela ben stretta: una show-girl del suo livello deve essere assolutamente valorizzato, dandole lo spazio televisivo che si merita. Bentornata, Raffa!

Giovedì 7 Marzo 2013

Luca Marsi
Sociologo